Come ci prendiamo cura di te?
La Dermochirurgia è quella branca della Dermatologia Clinica che può avere finalità oncologiche, funzionali o estetiche. Si occupa del trattamento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale di tutte le patologie cutanee che lo richiedono. Effettuiamo l’asportazione di nevi, cisti e neoformazioni cutanee benigne e maligne con particolare attenzione all’eventuale diagnosi isto-patologica minimizzando, nei limiti del possibile, l’impatto cicatriziale. Utilizziamo apparecchiature specifiche come il radiolaser per le asportazioni diatermiche di neoformazioni cutanee benigne degenerative.
Questo metodo permette di trattare efficacemente e con meno dolore, senza sanguinamento ottenendo una guarigione più rapida. Altre tecniche dermochirurgiche utilizzate solo lo shaving, il curettage, punch biopsy, biopsia incisionale, incisione e drenaggio di cisti o ascessi.
Il paziente sottoposto a una asportazione viene seguito in tutte le fasi della cicatrizzazione fino alla guarigione, fronteggiando le eventuali complicazioni e se necessario durante il follow up della patologia specifica.
Patologie trattate
- Nevi atipici sospetti
- Cisti
- Neoformazioni cutanee benigne e maligne
- Neoformazioni cutanee degenerative
- Verruche piane o volgari
Visite Dermatologiche
Prenota il servizio più adatto a te e affidati a noi per una diagnosi accurata e un trattamento personalizzato.
Per poter accedere a questa tipologia di trattamenti è necessario aver effettuato una Visita Dermatologia Preliminare.
Per farlo clicca qui.